Edilfrair Costruzioni Generali S.p.a. è una consolidata realtà nel settore delle costruzioni, in cui opera, come impresa familiare con sede all’Aquila dal 1947, grazie alla passione e all’ingegno di Carmine Frattale, che realizza in quegli anni, tra gli altri, uno dei primi condomini in cemento armato del comprensorio.
Alla fine degli anni ’60, in seguito all’improvvisa scomparsa del fondatore, è suo figlio Giovanni, che adolescente aveva conosciuto il fermento dell’attività di cantiere, a prendere in mano le redini dell’attività di famiglia, dando vita dapprima ad una società di fatto che in pochi anni trasforma e ingrandisce, fino a farla divenire nel 1980, all’età di 31 anni, società per azioni.
Sotto la sua guida, attraverso un continuo percorso di crescita, l’azienda evolve e si specializza nei diversi comparti dell’edilizia ottenendo, fin da subito, considerazione e stima dalle stazioni appaltanti, grazie all’esecuzione di commesse di particolare rilevanza, tutte portate a termine sempre nel rispetto degli impegni contrattuali e senza alcun contenzioso.
La fiducia e la reputazione guadagnate sul campo rappresentano il prezioso patrimonio acquisito e trasmesso con orgoglio alla terza generazione, che di recente con l’apporto delle figlie Michela e Marzia, quest’ultima affiancata dal marito Andrea Farina, coadiuva Giovanni nella conduzione dell’azienda. A loro è demandato il compito di contribuire a testimoniare e garantire il solido know–how aziendale, aggiornandolo agli orizzonti della moderna imprenditorialità dell’Industria 4.0.